Cucina ricercata
& tradizionale

Attenzione ai
sapori veri

Ingredienti
locali

Vini & affini

Semplicità
e gusto

ENOTECA
IL CUCCO

L’enoteca, interna al ristorante, si snoda attorno ad un antico tavolo da sarto su cui è possibile anche cenare. Le pareti sono interamente rivestite di bottiglie di vino e distillati, di vasetti di miele e marmellate, di cioccolato, sott’olio, spezie e olio extravergine di oliva. Sono gli ingredienti utilizzati nella preparazione dei piatti della cucina, messi in vendita al dettaglio per consentire di proseguire la propria esperienza enogastronomica al Cucco.

LA CUCINA

Il Cucco è espressione della grande passione per la cultura enogastronomica del territorio nazionale con particolare riguardo alla tradizione pugliese.

Rispettando la volontà di far convivere il piacere di stare a tavola con l’esigenza di impiegare materie prime di alta qualità, il menù si modifica periodicamente alternando numerose preparazioni di terra e qualche doverosa escursione nelle proposte di mare.

Primi e secondi, indissolubilmente legati alla cucina locale, sono rivisitati con garbo accogliendo tra i loro sapori le essenze più interessanti della gastronomia italiana.

Formaggi e salumi, manifestazione delle eccellenze nazionali, sono proposti in grande assortimento nei taglieri del gusto, sempre accompagnati da delicati accostamenti di confetture o miele.

Grande attenzione è fatta per i dolci della tradizione locale e per i prodotti tipici.

Per la preparazione dei piatti sono selezionate le eccellenze qualitative italiane privilegiando quelle del territorio pugliese, sono utilizzate materie prime locali ed è osservata la stagionalità degli alimenti.

GALLERIA